Linkin Park, esce già un nuovo singolo: “Up from the bottom”
Dopo gli indizi che lasciavano intendere che i Linkin Park avevano già nuova musica da far ascoltare ai fan, la band ha confermato l'arrivo di un brano inedito attraverso una clip condivisa sui social. La nuova canzone del gruppo si intitola “Up from the bottom” e sarà disponibile dal prossimo 27 marzo.
L'uscita del singolo è stata annunciata con un video che vede Mike Shinoda insieme a Emily Armstrong in studio di registrazione a Los Angeles. La clip riprende le immagini incluse nel filmato pubblicato lo scorso 5 marzo sul canale YouTube ufficiale della formazione statunitense che lasciava intendere l'arrivo di novità. Il video usciva come documentario, suddiviso in vari episodi, dedicato alle date del tour mondiale 2025, che passerà anche dall'Italia per un concerto il 24 giugno a Milano.
Per i Linkin Park si è trattato di un ritorno in studio sorprendentemente rapido. Solo lo scorso novembre la band ha infatti dato alle stampe l'album "From zero" (qui il traccia per traccia, e qui la recensione), seguito da varie declinazioni, versione a cappela (qui la recensione) e strumentale. Il disco ha segnato il ritorno discografico della band dopo la morte di Chester Bennington, scomparso nel 2017, e l'ingresso in formazione della nuova cantante Emily Armstrong e del nuovo batterista Colin Brittain.